Fratelli Cuore va Fuori di Taste!

By maggio 22, 2017avvenimento

Un’occasione per degustare pizze gourmet che hanno ottenuto 3 spicchi della Guida Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso. La cena, dal titolo “Metti tre spicchi a tavola”, rientra nel programma Fuori di Taste di Pittimmagine e costa 25€ a persona, tutto compreso, con birre in abbinamento.
Menu
– Pizza Bianca e focosa – Agostino Figliola, Fratelli Cuore
– Pizza Margherita a sei mani
– Pizza romana vegetariana – Graziano Mongrammi, La Divina Pizza, Firenze
– Pizza gourmet al vapore – Paolo Pannacci, Lo Spela, Greve in Chianti
– Focaccia integrale, porchetta e cavolo verza – Massimo Giovannini, Apogeo, Lucca
Birre
Moretti Gran Cru
un’esperienza gustativa unica, grazie all’armonia e all’equilibrio degli aromi.
Moretti Lunga Maturazione
Aromi e sapori dolci con note erbacee.
La Bianca
La Weiss tutta italiana!
La serata inizia alle ore 20:30 con l’aperitivo del giovane pizzaiolo Agostino Figliola che ha conquistato, dopo solo un anno dall’apertura dei Fratelli Cuore, due spicchi Gambero Rosso. Agostino proporrà uno “shottino di Rum scuro” con dadolata di ananas. Uno spicchio di pizza bianca alla mozzarella fior di latte, ‘nduja e funghi prataioli saltati in padella con erbette fresche.
Paolo Pannacci, titolare della pizzeria Lo Spela di Greve in Chianti, (tre spicchi Gambero Rosso), presenterà una pizza a base di filetti di pomodoro bio Petrilli, nidi di fiori di latte, filetti di acciuga, origano bio, salmoriglio di zenzero e limone. Per l’impasto delle sue pizze, che Pannacci descrive “esperienziali ed emozionanti”, userà farine Petra 1, Petra 9 e Bonsemì.
Dall’Apogeo di Lucca arriva lo chef pizza Massimo Giovannini, (tre spicchi Gambero Rosso), che proporrà la pizza alla crema di burrata (una vera passione per Giovannini!), cavolo verza saltato con olio evo, porchetta artigianale, julienne di cavolo verza e olio profumato agli aromi della porchetta stessa su un impasto a lievito madre con Petra 9.
La passione di Graziano Monogrammi – La Divina Pizza, Firenze (tre spicchi Gambero Rosso) – è l’impasto a lunga fermentazione e, per quest’occasione, impiegherà farine Petra 1 e 9, lievito madre vivo e olio evo con farcitura a base di bianca mozzarella fior di latte, verdure di stagione spadellate e formaggio d’alpeggio, il tutto, condito con gocce di olio evo biologico.
DOVE: FRATELLI CUORE – FIRENZE
QUANDO: DOMENICA 12 MARZO ore 20:30
POSTI LIMITATI.

fratellicuore

Author fratellicuore

More posts by fratellicuore

Leave a Reply