San Marzano DOP, i migliori sono quelli dell’ Agro Sarnese-Nocerino, parola della famiglia Rega.

By maggio 15, 2018articoli

I San Marzano DOP migliori sono quelli provenienti dalla regione Campania, per la precisione nell’”Agro Sarnese-Nocerino”.

In quest’area, situata alle pendici del Vesuvio, si trova una terra estremamente fertile, risultato delle sostanze e dei sali minerali lasciati dall’ultima eruzione.

Questo fazzoletto di terra ha anche un ottimo clima e molte fonti di acqua pura e fredda, usate per l’irrigazione, diventando la zona ideale per la produzione di San Marzano DOP di estrema qualità, ed è qui che è stato fondato, nel 1999, il nuovo complesso industriale dei Rega.

 

LA STORIA

 

I pomodori prodotti da Agriconserva Rega sono unici, per qualità e sapore. L’azienda sorge nel 1987, nella città di Striano, ma nasce dall’esperienza della famiglia Rega che vede i suoi albori nel 1965. Da sempre, la passione per il lavoro e il rispetto per la natura si sono uniti alla tecnologia, in modo che i prodotti risultino più freschi e gustosi, e questo modo d’intendere la produzione, si avverte tutta all’assaggio dei pomodori!

In stretta collaborazione con gli esperti del settore agricolo e rispettando sempre gli standard igienici, in azienda arrivano solo i pomodori sani e maturi, appena raccolti, con tutto il loro profumo, sapore e freschezza.

Un altro motivo per preferire questi pomodori ad altri, oltre al loro sapore unico, è che sono ricchi di vitamina A, B e C, contengono fosforo, calcio, potassio e licopene, un portentoso antiossidante naturale.

In questo caso, che altro possiamo dire? “Mangia, che ti fa bene!”

fratellicuore

Author fratellicuore

More posts by fratellicuore

Leave a Reply